Comunicazioni Scuola-Famiglie 2016_2017 - Pitagora-Taranto "POLO COMMERCIALE"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pagine con menù personalizzato
COMUNICAZIONI DELLA SCUOLA ALLE FAMIGLIE
DataDescrizioneDocumentazione
14/03/2017
14/03/2017.  INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIE. Si informa che nei giorni 05-06-07 Marzo 2017 si svolgeranno i colloqui tra docenti e genitori degli alunni del Pitagora. L'accesso all'Istituto sarà possibile dalle ore 15:00 alle ore 17:30. La scuola resterà aperta fino alle ore 19:30.
Circolare N. 172
18/02/2017
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE. Si comunica che come da delibera del Collegio dei Docenti, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 27 Febbraio, 28 Febbraio e 1 Marzo 2017 per recupero anticipo inizio anno scolastico 2016-2017. Le lezioni riprenderanno regolarmente Giovedì 2 Marzo 2017.
18/02/2017
CHIUSURA DELL'ISTITUTO PER DISINFESTAZIONE. Si comunica che Sabato 25 Febbraio 2017 le due Sedi dell'Istituto resteranno chiuse per consentire le operazioni di disinfestazione.
14/02/2017
CONSEGNATE PAGELLE PRIMO QUADRIMESTRE. Si comunica che sono state consegnate le pagelle relative al primo quadrimestre dell'A.S. 2016-2017. Possono essere visualizzate sul portale ARGO famiglie utilizzando le credenziali che la scuola ha fornito a tutti i genitori.

27/01/2017
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA. Giovedì 02 Febbraio, alle ore 09:00 presso il Liceo Scientifico BATTAGLINI si svolgerà la "gara delle prime" delle Olimpiadi della Matematica, finalizzata alla selezione del Primo classificato. I nominativi degli alunni interessati e ulteriori informazioni nella circolare N. 119.
27/01/2017
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. Si comunica che per problemi organizzativi dell'Azienda ospitante, sono state modificate le date degli incontri per gli alunni della 4G interessati all'attività di alternanza. Per informazioni dettagliate consultare la circolare N. 118.

25/01/2017
ISTANZE ULTERIORI CONTRIBUTI PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO.
La Regione Puglia erogherà ulteriori fondi per consentire l'acquisto dei libri di testo per l'A.S. 2016-2017. Chi non ha ancora presentato istanza o che non abbia ricevuto contributi o sostegni pubblici di altra natura, pu presentare istanza compilando l'apposito modulo ritirabile in segreteria o allegata alla circolare N. 116, dove si possono consultare i particolari per potere usufruire del contributo.
Allegato per presentazione istanza
23/01/2017
PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA "COLLATERAL BEAUTY". Giovedì 26/01/2017 presso il Teatro ORFEO di Taranto si terrà la proiezione del film "COLLATERAL BEAUTY", programmato nell'ambito del progetto "Pacchetto cinema". Tuttle le informazioni sullo svolgimento dell'evento nella circolare N. 113.

09/12/2016
CERIMONIA DI CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE allo "SPARTAN RACE".  Giorno 12 Dicembre 2016 alle ore 11:00 gli alunni del PITAGORA che hanno  preso parte all'evento "SPARTAN RACE", si recheranno presso il SALONE  DEGLI SPECCHI - Palazzo Città, accompagnati dalle Docenti Rollo e  Tomaselli,  per la cerimonia di consegna degli attestati di  partecipazione. I nominativi degli alunni interessati nella circolare numero 88, nella sezione CIRCOLARI

02/12/2016
Venerdì 09 Dicembre gli alunni della 1B e 1F nell'ambito del progetto PTOF "AMO TARANTO PERCHE' LA CONOSCO" effettueranno sulla motonave "TARAS" una escursione nei due mari della città di Taranto. I particolari e l'itinerario nella circolare numero 82 nella sezione CIRCOLARI.

29/11/2016
FORMAZIONE SICUREZZA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Giovedì 1 Dicembre  e Martedì 6 Dicembre nel teatro "Emanuele Basile", presso la sede Centrale, si svolgerà l'attività formativa sulla sicurrezza per tutte le classi terze, dalle ore 13:00 alle ore 17:00. I tutor presenzieranno e sorveglieranno gli alunni. Leggere la circolare numero 77 del 29/11/2016 nella sezione CIRCOLARI.

25/11/2016
Incontro di formazione Alternanza scuola-lavoro. Martedì 29 Novembre, in occasione della celebrazione della "Giornata Nazionale della Giustizia Civile", alle ore 08:30 gli studenti delle classi terze B, C ed E si recheranno autonomamente presso la Facoltà di Giurisprudenza, in Via Duomo a Taranto per partecipare ad una "tavola rotonda" finalizzata ad informare i giovani sul funzionamento del Sistema Giudiziario, Per informazioni più dettagliate leggere la circolare numero 76 nella sezione CIRCOLARI.

23/11/2016
OPEN DAY. A partire dall' 11 Dicembre 2016 e fino al 5 Febbraio 2017, la domenica l'Istituto resterà aperto per consentire alle famiglie degli studenti di scuola media in procinto di scegliere il percorso di studi da intraprendere, di incontrare Docenti e alunni del PITAGORA per conoscere l'organizzazione, gli indirizzi e le attività che si svolgono in orari scolastici ed extra-scolastici.
          
16/11/2016
Incontro con le famiglie. Nei giorni 28-29-30 Novembre le famiglie degli alunni che frequentano il PITAGORA potranno incontrare i docenti dei loro figli presso le due sedi dell'Istituto.Per informazioni consultare la circolare numero 65 del 16/11/2016 nella sezione CIRCOLARI  
09/11/2016
Giorno 28 novembre 2016 dalle ore 09.00 alle ore 10,30 presso l’auditorium “Emanuele Basile”  nella sede centrale di via Pupino 10/A, ci sarà un incontro di orientamento e di presentazione dell’Università Bocconi di Milano, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte del nostro Istituto. Gli alunni interessati potranno prendere parte ad una simulazione del test di selezione Bocconi.
Per ulteriori informazioni andare nella sezione Orientamento in entrata/Uscita, scheda Orientamento in uscita

03/11/2016
Giornata di Studio sulle Microplastiche. In attuazione delle attività previste nel progetto "Amo Taranto Perché la Conosco", il PITAGORA dedica lunedì 07/11/2016 allo studio dell'inquinamento marino da parte dei rifiuti in plastica. Per i particolari leggere la circolare N. 55 nella sezione CIRCOLARI.

27/10/2016
SPARTAN RACE. Sabato 29 Ottobre e Domenica 30 Ottobre su invito del 65° Deposito dell'Aeronautica e in collaborazione con l'Organizzazione dello Spartan race, un gruppo di alunni del PITAGORA parteciperanno  al "servizio volontari" presso il Deposito dell'Aeronautica. Per conoscere i nominativi degli studenti e i dettagli delle attività leggere la circolare N. 53 del 27/10/2016 nella sezione CIRCOLARI.

26/10/2016
PROGRAMMA ITACA: Borse di Studio INPS per i programmi scolastici all'estero per un trimestre, semestre o l'intero A.S. L'INPS eroga 1.090 borse di studio rivolte agli alunni iscritti alle seconde e terze classi delle scuole superiori. Informazioni sul sito wep.it. Per i requisiti necessari leggere la circolare N. 51 del 26/10/2016 nella sezione CIRCOLARI

25/10/2016
Borsa Mediterranea del Turismo. Giorno 28 Ottobre 2016 gli alunni della  3I, 4I, 5I Turismo, accompagnati dai Proff. Marchi, Linciano, Epifani,  si recheranno a PAESTUM (SA) per una visita didattica e partecipare   alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Per informazioni sui  nominativi dei partecipanrti e le attività che si svolgeranno, leggere  la circolare N. 50 nella sezione CIRCOLARI

18/10/2016
Donazione volontaria del sangue. Giorno 21 e 22 Ottobre gli alunni delle quinte classi che hanno aderito alla iniziativa dovranno recarsi presso il Padiglione Vinci dell'Ospedale SS. Annunziata di Taranto per la donazione del sangue. I nominativi e i particolari nella sezione CIRCOLARI, N. 46 del 18/10/2016

15/10/2016
Bando di Concorso INTERCULTURA. Indirizzato agli alunni delle seconde e terze classi delle scuole superiori per potere studiare all'estero, alcuni mesi o l'intero Anno Scolastico. Scade il 10/11/2016. Leggere i dettagli nella sezione Concorsi e Graduatorie, o in Sezione CIRCOLARI, circolare N. 43. Pubblicata in Amministrazione Trasparente, sezione Bandi di Concorso

05/10/2016
Si rende noto agli alunni delle quinte classi che il giorno 18/10/2016 il Dott. Giovanni Orlando e il Sig. Antonio Fago terranno una conferenza sul tema "prevenzione delle malattie generata da un corretto stile di vita, sensibilizzazione al nobile atto della donazione di sangue". Per informazioni consultare la circolare N. 27 del 05/10/2016 nella sezione CIRCOLARI

04/10/2016
Informiamo le famiglie (e studenti) che a breve la segreteria provvederà a distribuire ai genitori le credenziali personali per poter accedere al programma ARGO FAMIGLIA, e potere in questo modo conoscere l'andamento del proprio figlio/a, le assenze, ritardi e il programma svolto in classe. Continua a leggere...

26/09/201626/09/2016. Si informano gli alunni delle PRIME CLASSI che sono disponibili i libri di testo relativi al progetto BOOK IN PROGRESS: Si prega di leggere la circolare N. 21 nella sezione CIRCOLARI per ulteriori comunicazioni
26/09/2016
26/09/2016. ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE ALUNNI E GENITORI.
ELEZIONE RAPPRESENTANTI PER IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI
Giorno 24 Ottobre 2016 a partire dalle ore 09:00 si svolgeranno le assemblee di classe degli alunni. Seguiranno le elezioni dei rappresentanti di classe e dei rappresentanti degli studenti per il Parlamento Regionale dei Giovani.
Nel pomenriggio si svolgeranno alle 15:00 le assemblee di classe dei genitori a cui seguiranno le elezioni dei rappresentanti di classe.
Tutte le informazioni nella circolare N. 20 nella sezione CIRCOLARI

23/09/2016
23/09/2016. Attivazione sportello pomeridiano in segreteria alunni.
Dalle 14:00 alle 17:00 di Mercoledì la segreteria sarà a disposizione dei Sigg. Genitori e alunni per informazioni e richieste di certificati. La mattina di tutti i giorni feriali gli orari di ricevimento sono dalle 09:30 alle 11:30.  Leggere la circolare N. 18 del 23/09/2016 nella sezione CIRCOLARI

15/09/2016
15/09/2016. Avviso per i Sigg. Genitori degli alunni iscritti alla prima classe.
Per consentire l'invio di comunicazioni riguardanti le attività didattiche dell'Anno Scolastico appena iniziato si prega di compilare un modulo predisposto per comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del proprio figlio/a. Il modulo lo trovate al seguente link
E' necessario avere un account google. Grazie per la collaborazione
Modulo per l'invio delle informazioni
14/09/2016Il programma ARGO ScuolaNext FAMIGLIE consente ai genitori di consultare il Registro elettronico e conoscere quindi informazioni sul proprio figlio circa assenze, voti riportati, programma svolto dai docenti, mediante autenticazione con password che la scuola provvederà a fornire al più presto.
ARGO SOFTWARE ha comunicato che il programma si potrà scaricare su PC, tablet o smartphone in modo del tutto gratuito.

08/09/2016Il giorno 12 Settembre 2016 inizia il nuovo anno scolastico 2016-2017. Gli alunni delle seconde, terze, quarte e quinte classi, per entrambe le sedi, inizieranno le lezioni alle ore 08:00.
Gli alunni delle prime classi invece inizieranno alle ore 09:00.
Il termine delle lezioni per tutti è fissato alle ore 12:00

30/08/2016Inizio Anno Scolastico 2016-2017. Appuntamento alle ore 08:00 del giorno 12 Settembre 2016 presso le due Sedi di Via Pupino, 10/a e Via Mascherrpa, 6. Orario delle lezioni dalle 08:00 alle 13:00
23/08/2016Esami di recupero per gli alunni sospesi nel giudizio. Si svolgeranno nei giorni 24-25-26-29 Agosto. Clicca sul giorno per vedere gli orari e le aule.
Calendario esami
12/08/2016A partire dall'A.S. 2016-2017 le famiglie potranno conoscere in tempo reale le attività svolte nella classe frequentata dal proprio figlio. Potranno utilizzare il software ARGO ScuolaNext. Leggi tutto... Manuale d'uso per le famiglie
12/08/2016L'A.S. 2016-2017 segnerà l'inizio del progetto Book in Progress nell'ITES PITAGORA. Gli alunni iscritti al I anno potranno usuìfruire dei libri di testo in formato digitale. Leggi tutto...
 
HOME | LA SCUOLA | FAMIGLIE | ALUNNI | DOCENTI | PERSONALE ATA | CONTATTI | ARCHIVIO | Mappa generale del sito
Cerca

COME CONTATTARCI


Sede Centrale:
Telefono 099-4532177 Fax 099-4590122
Succursale:
Telefono 099-7707180 Fax 099-7793123
Codice Meccanografico: TATD08000P - C.F.90214370737
Codice Meccanografico Corso Serale: TATD080504
Codice Univoco Ufficio:UFBCZL IPA:istsc_tatd08000p
Posta elettronica: TATD08000P@istruzione.it
Posta elettronica certificata: TATD08000P@pec.istruzione.it

ORARI DI RICEVIMENTO


Presidenza
telefonare per appuntamento
Orari di segreteria
Segreteria alunni:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30
Mercoledì dalle 14:00 alle 17:00
Segreteria Docenti:
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:30

DOVE SIAMO


Taranto

Sede Centrale :
Via Pupino, 10/A

Succursale:
Via Mascherpa, 6


Area riservata





Torna ai contenuti | Torna al menu